MENU

Alla 117a Mostra del Bitto il trionfo delle degustazioni: Un viaggio tra arte e gusto

ECONOMIA E POLITICA - 28 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Mostra del Bitto

Cresce l'attesa per la 117esima edizione della Mostra del Bitto, che si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre a Morbegno. Con gli spazi espositivi quasi esauriti e un aumento delle richieste di informazione, l'evento promette un'esperienza indimenticabile unendo tradizione, cultura, enogastronomia e natura.

 

 

La Mostra del Bitto, che si svolgerà in luoghi suggestivi come i chiostri di Sant'Antonio, l'auditorium e Palazzo Malacrida, offre una vasta gamma di degustazioni guidate di prodotti tipici. Tra i protagonisti dei percorsi di degustazione ci sono i corposi vini valtellinesi, grappe, birre locali, salumi, marmellate, miele, mele e i famosi formaggi Valtellina Casera, Bitto e Scimudin. Le degustazioni saranno condotte da esperti assaggiatori che guideranno i partecipanti alla scoperta di sapori e aromi unici.

 

 

La manifestazione include numerosi laboratori, alcuni dei quali davvero particolari. Tra questi, la "Master class" dei formaggi vincitori del concorso, la "Verticale di Bitto e vini delle Alpi" e l'abbinamento tra dolci e formaggi. Saranno disponibili anche esperienze uniche come la degustazione bendata in cantina e "Degustango", dove formaggi e vini internazionali saranno accompagnati dal ritmo del tango argentino. Non mancheranno momenti di intrattenimento come la stand-up comedy "Cheese siamo" e il laboratorio creativo "Pennelli ubriachi", dove i partecipanti potranno dipingere ispirati dai sapori del formaggio.

 

 

Le degustazioni possono essere prenotate a partire da mercoledì prossimo direttamente sul sito ufficiale della manifestazione, www.mostradelbitto.com, dove è possibile scaricare anche il programma completo dell'evento. Si consiglia di prenotare per assicurarsi un posto, dato che i numeri sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo previsto. Gli espositori hanno tempo fino a domenica per assicurarsi gli ultimi posti disponibili.

 

 

La Mostra del Bitto aprirà al pubblico sabato 19 ottobre dalle ore 10 alle 22 e domenica 20 ottobre dalle ore 10 alle 18. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del buon cibo e del buon bere, che avranno l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva tra sapori autentici e manifestazioni artistiche.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.mostradelbitto.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI