MENU

Bormio: Comune si impegna a salvare la chiesa del Sassello in stato di abbandono

ECONOMIA E POLITICA - 13 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/chiesa sassello
@ FAI - fondoambiente.it

L'assessore alla Cultura Paola Romerio Bonazzi, insieme ad alcuni membri del consiglio comunale, ha incontrato la settimana scorsa il nuovo presidente dell'associazione che si occupa della difesa della Chiesa del Sassello, il nuovo socio Alessandro Bernardi e Lucio Schiantarelli, testimone della storia del luogo.

 

L'incontro, breve e informale, ha servito a ribadire la volontà del Comune di Bormio di collaborare per salvare la chiesa del Sassello, che versa in condizioni critiche. L'assessore Romerio Bonazzi ha proposto di creare un gruppo di lavoro o di organizzare un evento, il più ampio possibile, per analizzare la situazione e decidere come agire.

 

«La chiesa del Sassello è un patrimonio di Bormio - afferma l'assessore Romerio Bonazzi - e tutti vediamo quanto sia urgente un intervento per fermare il degrado che richiede anche grandi risorse economiche. Per poter accedere ai finanziamenti di enti pubblici o privati è necessario che la chiesa sia di proprietà pubblica, per questo motivo come Amministrazione comunale siamo aperti al dialogo con l'associazione e con i proprietari. Pensiamo che sia ora di agire, dopo aver perso troppo tempo. Ovviamente tutto dipende dai privati che possiedono la chiesa, ma noi siamo pronti, come abbiamo sempre detto da quando siamo in carica. La conversazione con il presidente De Lorenzi è stata utile per presentarsi ma dovranno seguire altri passi formali per stabilire il futuro coinvolgimento del Comune».

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI