MENU

Selezione di giovani talentuosi in Valtellina e Valchiavenna per borse di studio

ECONOMIA E POLITICA - 23 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Borse di Studio

Per 68 giovani promettenti della Valtellina e della Valchiavenna, l'opportunità di competere per dieci prestigiose borse di studio da mille euro ciascuna è giunta. Il Consorzio Bim dell'Adda ha messo a disposizione queste borse attraverso bandi di concorso dedicati a strumentisti, ballerini, attori e cantanti.

 

Le esibizioni e le selezioni avranno luogo al Teatro Spazio Centrale di Arquino nei giorni 28 febbraio, 29 febbraio e 1° marzo. Le commissioni, composte da esperti nelle rispettive discipline, tra cui Micaela Tralli, responsabile Bim, Davide Cavalli di Enel Green Power, Monica Perego della scuola di danza Dance Heart di Monza, Matteo Bittante, coreografo di DanceHaus, Josef Feichter, direttore della Scuola di musica di Brunico, e Cristina Bianchi, cantautrice e compositrice, valuteranno le performance.

 

I vincitori emergeranno dalle valutazioni delle commissioni, con un artista premiato per il canto, tre per la danza, uno per il teatro e cinque per la musica.

 

Gli artisti, provenienti dalle classi seconda e terza delle scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, hanno presentato le domande di partecipazione entro il 18 gennaio 2024. L'iniziativa del Bim è un riconoscimento per il loro impegno e un incentivo a continuare gli studi, offrendo al contempo la possibilità di esibirsi sul palcoscenico.

 

Nella scorsa edizione, i premi erano stati assegnati a talenti come Selin Cheibas, Elisa Divitini, e Enrico Tognini per la danza; Matteo Baruffi, Aurora Patrizi Dell'Agnello, Giacomo Barbera, Riccardo Trinca Colonel e Giada Giacomelli per la musica; Ines Ciaponi per il canto ed Elisa Manzocchi per il teatro. Menzioni speciali erano state conferite a Bianca Pensini per la danza, e a Leonardo Pasini e Adua Nazzari per il teatro.

 

Le premiazioni dei vincitori, accompagnate da emozionanti esibizioni, avranno luogo venerdì 1° marzo, con inizio alle ore 17.30, davanti a un pubblico ansioso di applaudire i talenti emergenti della regione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI