MENU

Premiati i giovani artisti con le borse di studio del Consorzio Bim

SCUOLA - 02 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/premiazione bim

Tre emozionanti giorni di audizioni, performance e attese sono culminati ieri pomeriggio al Teatro Spazio Centrale di Arquino, con la premiazione dei vincitori delle borse di studio per l'arte offerte dal Consorzio Bim. Un assegno da mille euro è stato consegnato a ciascuno dei dieci giovani talenti, rappresentando non solo un riconoscimento per gli sforzi passati ma anche uno stimolo per il futuro.

 

L'evento, aperto al pubblico, è stato inaugurato dal presidente del Bim, Alan Vaninetti, insieme al responsabile Unità territoriale di Sondrio di Enel Green Power, Davide Cavalli. Vaninetti ha sottolineato l'impegno costante del Bim nel supportare le aspirazioni artistiche dei giovani, riconoscendo la necessità di un impegno continuo per coltivare il talento emergente.

 

Sessantotto ragazzi iscritti alle classi seconda e terza delle scuole secondarie di primo grado e alle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2022/2023 hanno presentato domanda per partecipare. Le commissioni giudicatrici, composte da esperti in diverse discipline, tra cui musica, danza, teatro e canto, hanno valutato attentamente ogni esibizione.

 

I vincitori delle borse di studio sono stati annunciati e hanno avuto l'opportunità di esibirsi di fronte al pubblico entusiasta. Cinque giovani sono stati premiati per la loro eccellenza nella musica, tre per la danza, uno per il teatro e uno per il canto. Ecco i nomi dei talenti: Matteo Bonetti, Alessandro Da Silva, Mattia Pola, Giulia Porcelli, Roberto Roscio, Maxim Eriodomenico, Elena Mosconi, Elena Riva, Nives Confortola e Riccardo Nani.

 

Inoltre, sette partecipanti hanno ricevuto menzioni speciali, tra cui Alice Negrini, che avrà l'opportunità di esibirsi al Teatro Spazio Centrale, e sei giovani talenti della danza che avranno la possibilità di svolgere stage presso Monza Danza e l'Accademia Susanna Beltrami.

 

Le esibizioni sono state un mix emozionante di generi, dalla musica classica al pop, dalla danza classica al contemporaneo, e hanno dimostrato il talento eccezionale e la passione dei giovani artisti premiati. Il pubblico ha potuto godere di sonate di Chopin, brani pop come "Angels" di Robbie Williams e toccanti monologhi, offrendo una panoramica completa delle abilità artistiche dei partecipanti.

 

Il Consorzio Bim, insieme ai partner coinvolti e alla Civica Scuola di musica, danza e teatro della provincia di Sondrio, si congratula con i talentuosi vincitori e auspica loro un futuro luminoso nell'esplorare e coltivare il loro straordinario potenziale artistico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI