MENU

Bando di concorso 2024 del Bim per tesi di laurea sulla Valtellina

SCUOLA - 10 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Tesi di Laurea

Il Consorzio Bim dell'Adda ha lanciato un nuovo bando di concorso per premiare gli autori di tesi di laurea che contribuiscono alla conoscenza della Valtellina e della Valchiavenna. Il concorso è aperto ai laureati negli anni accademici 2022/2023 e 2021/2022, con un particolare requisito per i laureati del 2021/2022: il titolo deve essere stato conseguito dopo il 3 marzo 2023.

 

L'iniziativa mira a valorizzare la ricerca sulle caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali della regione, inclusi gli aspetti legati alle acque e all'energia. I partecipanti idonei devono essere residenti in provincia di Sondrio e rientrare nei limiti di età previsti.

 

Il Consorzio mette a disposizione un finanziamento di 7500 euro per premiare il talento e l'impegno dei giovani laureati, nonché per promuovere la diffusione delle conoscenze sul territorio locale attraverso i risultati delle loro ricerche.

 

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12 del 23 maggio 2024 al Consorzio Bim dell'Adda, presso la sede in via Lungo Mallero Diaz 18, a Sondrio. È richiesta la presentazione di una domanda compilata sul modulo specifico, accompagnata dalla copia della tesi, dal certificato di laurea e dal curriculum vitae. Le domande possono essere consegnate di persona su appuntamento o via Pec a bimadda@registerpec.it.

 

Una Commissione appositamente nominata dal presidente Alan Vaninetti sarà incaricata di valutare le candidature e di stilare la graduatoria di merito. Per ulteriori informazioni e per consultare i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare la segreteria del Consorzio Bim al numero 0342 213358 o visitare il sito www.bimadda.it, dove è disponibile la documentazione necessaria per la partecipazione al concorso.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI