MENU

Canto, danza, musica e recitazione: 10 borse di studio per i giovani valtellinesi

SCUOLA - 25 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/studio mic

Il Consorzio Bim dell'Adda ha lanciato una nuova edizione dei bandi di concorso per l'anno scolastico 2023/2024, mettendo a disposizione dieci borse di studio destinate ai giovani talenti valtellinesi. L'iniziativa mira a riconoscere l'impegno e il talento degli studenti, offrendo loro opportunità di esibizione pubblica e sostenendo le famiglie. Le borse di studio, del valore di mille euro ciascuna, sono suddivise in quattro discipline artistiche: canto, danza, teatro e musica, per un totale di diecimila euro.

 

 

Alan Vaninetti, presidente del Consorzio Bim, ha espresso grande ammirazione per i giovani artisti che ogni anno partecipano al concorso. “Ogni anno siamo ammirati dalla bravura dei nostri giovani artisti che si esibiscono nella fase finale del concorso: è un'emozione per loro ma anche per noi che assistiamo. Queste borse di studio premiano l'impegno e il talento, ma soprattutto riconoscono l'abilità dei ragazzi nel conciliare scuola e corsi. Come Bim vogliamo accompagnarli nel loro percorso e assecondare le loro passioni, affinché possano coltivare il loro talento ed essere di ispirazione per i loro coetanei. Crescere nell'arte e con l'arte consente di scoprire il piacere e la bellezza, sviluppando la sensibilità nei confronti dell'espressione artistica, qualunque sarà il loro percorso di vita. L'auspicio è di vedere tanti ragazzi cantare, danzare, suonare e recitare, sempre più bravi e appassionati.”

 

 

Gli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado, limitatamente alla seconda e terza classe, possono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 17 gennaio 2025. È necessario compilare l'apposito modulo e allegare un breve curriculum delle attività artistiche svolte e l'attestato di frequenza scolastica per l'anno 2023/2024. A seconda della disciplina, sono richiesti ulteriori materiali: basi audio e testi originali per i cantanti, basi audio per i ballerini, testi e copione per gli attori e spartiti per gli strumentisti.

 

 

Le domande saranno valutate da apposite commissioni composte da professionisti del settore, differenziate per bando. I candidati selezionati si esibiranno sul palco del Teatro Spazio Centrale della Centrale Idroelettrica Mallero di Arquino, dove verranno scelti i vincitori delle borse di studio.

 

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sui requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare la segreteria del Consorzio Bim al numero 0342 213358. La documentazione completa è disponibile sul sito internet www.bimadda.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI