MENU

La Valtellina celebra l'innovazione pedagogica al Maker Faire

SCUOLA - 21 10 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/La Valtellina al Maker Faire Roma

Nella prestigiosa cornice del Palazzo del Podestà di Caspano, la Valtellina è stata in prima linea al Maker Faire Roma European Edition, presentando il "Progetto cultura e formazione." Questo progetto, realizzato nell'anno scolastico 2022-2023 presso l'Istituto Comprensivo Statale Giovanni Gavazzeni di Talamona, è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario generoso della Fondazione Pro Valtellina di Sondrio.

 

Sotto la supervisione pedagogica della Associazione per la Diffusione del Fondo Pizzigoni, presieduta da Sandra Chistolini, il progetto ha coinvolto attivamente il FAI di Sondrio e gli studenti di tutte le classi. La sua culminazione è stata una mostra straordinaria, tenutasi nel Chiostro di Sant' Antonio a Morbegno lo scorso aprile.

 

Questo eccezionale progetto ha catturato l'attenzione non solo a livello locale, ma anche nazionale, arrivando fino alla prestigiosa manifestazione romana sull'innovazione tecnologica e pedagogica. È diventato un esempio tangibile di universalità e dell'applicazione dei principi della illustre pedagoga lombarda.

 

Inoltre, la Valtellina, la Val Masino, i Bagni di Masino e Caspano sono diventati i protagonisti di una affascinante favola scritta da Valentina Cosimati. Questa storia ha servito come spunto per riflessioni profonde e laboratori di discussione durante la fiera internazionale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI